Fondata nel 1994 la Falco’s Enterprise con lo scopo di realizzare svariati progetti sia nell’ambito generale dell’attività industriale, sia in quello particolare della ricerca petrolifera, per mettere a profitto le esperienze acquisite dai suoi membri fondatori in queste discipline specifiche.

Già a partire dal 1993, prima della nascita della società, i futuri fondatori avevano progettato e realizzato una macchina a sistema idraulico, per la movimentazione di materiale tubolare dalle rastrelliere del parco tubi al piano di lavoro dell’impianto di perforazione. La nuova macchina fu equipaggiata con nuove soluzioni più efficaci e di maggiore sicurezza di quelli delle unità a cavo portante e, comunemente conosciute, nel campo della ricerca petrolifera, sotto il nome di “pick-up and lay-down machine”. La macchina fu in seguito venduta a società di servizi particolarmente attive in questo settore.

Contemporaneamente a questo progetto, si procedeva allo studio del prototipo del sistema denominato P.G.C. (PIPES GREEN CRADLE) realizzato in seguito sotto il nome di “L.PGC.” (LIGHT PIPES GREEN CRADLE), un sistema d’imballaggio leggero particolarmente idoneo per lo stoccaggio a terra ed il trasporto, sia per mare sia per terra, dei tubini di completamento dei pozzi petroliferi. Tale sistema garantiva la massima sicurezza per le persone così come per le cose, e dava un grande incremento all’efficienza nella gestione dei tubini.

Forti dell’esperienza acquisita, nel 1995, si mise in opera un nuovo modello più avanzato che potesse rispondere a delle specifiche ben precise, dettate in parte dagli stessi clienti che avevano utilizzato il primo modello, e con la realizzazione di nuovi stampi per la produzione di selle in polietilene di diametro più grande, incluse quelle per i tubi da Ø 9 5/8”.

Il costante aggiornamento alle specifiche sempre più stringenti nell’ambito della sicurezza e del rispetto ambientale ci ha portato allo sviluppo di modelli sempre più evoluti.

Oggi, il nuovo modello L.PGC è disponibile per diametri che partono dai  2 3/8” fino ai 20” ed è stato adottato come sistema standard per la gestione del materiale tubolare in particolare in ambito offshore.

L’esperienza maturata con le normative richieste per il sollevamento e movimentazione in un ambito così critico come quello offshore ci ha naturalmente portato alla progettazione, costruzione e commercializzazione di containers e baskets per utilizzo offshore.

Attualmente commercializziamo e noleggiamo containers e baskets di varie misure per uso offshore e progettiamo e realizziamo containers speciali su specifiche richieste del cliente.

Assieme ai frames per tubi e containers siamo in grado di fornire i relativi accessori di sollevamento sempre certificati per uso offshore come brache, ganci, grilli e clips per imballaggio tubi con funi.

Parallelamente a questo settore, la Falco’s Enterprise ha sviluppato anche un settore specifico dedicato al trattamento acque, con fornitura e consulenza sul tipo di impianto più adatto alle esigenze del cliente.
Ad oggi possiamo vantare oltre 20 anni di esperienza e la rappresentanza di due società di livello internazionale nel settore quali Lakos una società del gruppo Lindsay e Cetco LTD.

I campi di applicazione sono i più disparati, particolarmente nel

  • settore petrolifero: trattamento acque di produzione con separazione liquido/liquido, solido/liquido, servizi di consulenza e noleggio con operatori e/o vendita attrezzature.
  • settore industriale: filtrazione e separazione acque industriali, torri di raffreddamento, separazione liquido/liquido, liquidi di decapaggio, filtrazione acque di processo.

 

Obiettivi

L’obbiettivo principale dell’azienda è la soddisfazione del cliente e la creazione fin dall’inizio, di un rapporto chiaro e sereno.

Al centro del nostro impegno è il cliente che deve:

–  Disporre di una valida consulenza tecnica per la soluzione più idonea a ogni esigenza.

– Essere sempre informato su come si svilupperà il lavoro dalla progettazione alla costruzione, dal montaggio alla post vendita.

– Aver il miglior prodotto, frutto della continua ricerca dei migliori materiali reperibili sul mercato nazionale ed estero.

 

La caratteristica principale che ci contraddistingue è sicuramente la flessibilità nel seguire le richieste del cliente assieme all’affidabilità e la correttezza nello svolgere la nostra attività.

La qualità è garantita con l’impiego di soluzioni e prodotti all’avanguardia che consentono di ottenere nello stesso tempo impianti sicuri e funzionali.

Alla competenza professionale si aggiunge un’adeguata conoscenza ed esperienza in tema normativo, garantendo i più elevati standard di qualità richiesti nella progettazione, nella realizzazione e nella manutenzione.

Il risultato è un’azienda che interviene con serietà e professionalità garantendo affidabilità per tutti i suoi prodotti e tutti i suoi servizi.

Qualità

In tema della qualità la nostra società è gia in possesso della certificazione e delle relative procedure a tutti i livelli aziendali in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 nonché delle certificazioni R.i.Na e DNV-GL.

Certificato DNV LPGC

Certificato RINA ISO-9001 2008

I nostri prodotti, made in Italy, sono sempre all’avanguardia e soddisfano le necessità dei clienti che prediligono la qualità al risparmio. Con i sistemi di imballaggio tubi della Falco’s Enterprise, ad esempio il modello L.PGC, abbatterete il rischio di danneggiare il vostro materiale durante il trasporto e lo stoccaggio.